GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

giovedì 24 gennaio 2013

GUNPLA TIME 26

Oggi avremmo dovuto parlare di come si pulisci un aerografo , ma la vita e' piena di insidie e contrattempi , ergo oggi parleremo del nuovo progetto che partirà a febbraio e che curerò personalmente !!

In Giappone i Gunpla sono diffusi ,molto diffusi, e questo lo sappiamo, ma altrettanto diffuse sono le factory, ossia aziende e/o negozi che fanno della customizzazione il loro biglietto da visita !! Ma non solo !! Molto spesso queste factory , oltre a vendere tutto il necessario per l' arte del modellismo , hanno dei laboratori dove i Gunpla Maister spiegano ai loro "discepoli" trucchi ed il funzionamento di alcuni prodotti !!

Esistono anche negozi dove spiegano l'arte del montaggio a secco !!
Come realizzare al meglio un modello con il solo utilizzo dei Gundam Marker e piccoli trucchi !!

Quindi ho deciso di realizzare una serie di tutorial alla Hobby Japan , spiegando passò passò i vari passaggi, l uso dei Gundam marker e piccoli accorgimenti !!

Si può realizzare un ottimo Gunpla anche senza utilizzare aerografo e vernici è questa sarà la mia mission , almeno ci proverò perchéi Gunpla devono essere un hobby e come tale ci deve far divertire !!

Siete pronti ??

Ecco cosa utilizzeremo per creare il nostro fantastico Gunpla a secco :













4 commenti:

  1. quindi????
    non leggo alcuna procedura in merito...

    RispondiElimina
  2. Potreste dirmi su quale sito e' possibile acquistare le riviste giappo come Hobby Japan magari comprese dei vari kit o option part allegate ad un prezzo terrestre. Grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao Enzo , l'ho scritto all'inizio e' una rubrica che iniziera' a febbraio :-)

    RispondiElimina
  4. @Hanova puoi acquistarli qui http://www.omocha.it/index.php
    Hanno ottimi prezzi, di pure che ti manda il Gundamdipendente:-)

    RispondiElimina