martedì 16 aprile 2013

Modellista per caso #13 - Wip.3 Diorama "Geara facing Twin Balls"

by Gundamax 

Oggi e' un giorno triste, è incredibile ma è così, purtroppo l'incubo del terrorismo non è per nulla passato... La mia solidarietà va alle famiglie delle vittime e dei feriti della Maratona di Boston. Per esorcizzare certi demoni uno dei possibili modi è quello di tornare a parlare di "normalità", se così la si può chiamare, per cui, dopo questa breve ma dovuta parentesi ritorno volentieri al tema gunplanico.

Dopo i bagordi e le glorie di Euroma 2013 questa settimana torniamo sul pezzo. La scadenza del 30 aprile (GD Contest) si avvicina e il wip avanza lentamente. Sono finalmente riuscito a completare la struttura portante del diorama e a finalizzare la parete di roccia con un ottimo prodotto dedicato: Sculptamold.
After glorious contest at Euroma 2013 this week we are back to gunpla building business.
30th of April is coming (GD Contest) and my Wip is slowly progressing. I've completed the wood and metal structure and finalised the rock wall by using a very good product : Sculptamold.




Lo Sculptamold non e' nientaltro che carta pesta tritata. Con la semplice aggiunta di acqua si trasforma in un composto facile da lavorare e stendere sulla base di polistirolo.
Sculptamold is simply paper mached-minched. By adding clear water and mixing it becomes a kind of compound very simple to be modelled and applied to the diorama base.






Lo Sculptamold, una volta steso, puo' essere lavorato fino a 30 min dopo. Necessita di almeno 24 ore per asciugarsi. Meglio aspettare anche 2 giorni prima di procedere con la colorazione.
Sculptamold,once applied, can be modelled for about 30 mins. It needs 24 hours to dry up, but I would suggest 48 hrs before coloring it.

Eccovi il risultato finale / here is the final result:








Ed eccovi un anteprima del posizionamento del geara nel diorama.
And here a preview of the geara positioning into the diorama.










Per oggi e' tutto, la prossima settimana dovrei essere pronto per cominciare la colorazione. Buona settimana!
That's all folks, next week I hope to be teady to show some colors:-) Have a nice week! 

1 commento:

  1. Mi unisco anche io al cordoglio per le vittime di Boston.

    Per il modello non posso far altro che complimentarmi con te.

    RispondiElimina