GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

venerdì 17 maggio 2013

GUNPLA RECREATION#1 NUOVA RUBRICA



Ciao ragazzi!! Sono Lu8712...Luca , pasticcere 25’enne e modellista da sempre, ma da 3 anni appassionato di Gunpla.
Ringrazio innanzitutto lo staff del GD per avermi dato questo spazio che mirerà a condividere e confrontare con voi la mia esperienza tramite la realizzazione passo dopo passo di uno fra i migliori, se non il migliore, MG mai prodotto dalla amatissima Bandai: il Nu Gundam "ver.Ka"

Chi mi conosce e sa come lavoro sa anche che non sono mai stato molto propenso a grandi modifiche ai kit; più che altro mi piace la cura nei dettagli e ancor più crearne di miei.
Quello che senz'altro più mi piace e mi ha sempre affascinato è la verniciatura dei modelli, che se fatta nel modo giusto riesce a dargli vera e propria vita.

 



Durante questi anni ho messo nella coppetta dell'aerografo diversi tipi di vernici ; dai Vallejio ( Model color e Model air) ai Tamiya, Alclad, Mr Hobby Aqueous color , arrivando alla conclusione che non c'è una vernice migliore fra tutte; ma bensì vernici che più si adattano a certi tipi di lavorazioni e vernici più o meno facili da gestire.
Questo è quello che penso fino ad oggi...perché non ho ancora avuto modo di provare quelle che vengono descritte dagli amici giapponesi come le vernici definitive per i Gunpla: la linea Mr. Color della Gunze. Pensate che la suddetta azienda ha creato una linea parallela a questa di vernici solo per i Gunpla chiamata “Gundam Color “ che promette massima fedeltà delle tonalità di colore originali dei nostri gundam
...sti cacchio de giapponesi!!




Avrete sicuramente intuito che con questa rubrica testerò assieme a voi questi famosissimi colori e vi illustrerò le mie tecniche di verniciatura.
In oltre con l'occasione metterò alla prova l'ultimo arrivato in casa. Il nuovo compressore a bagno d'olio “made in Italy “ della Mgsc. Un gioiellino dal prezzo competitivo, di ottima fattura e dotazione che sono sicuro mi darà grande soddisfazione.



Bè ragazzi questa di oggi è stata più che altro una presentazione ma dal prossimo appuntamento si fa sul serio: Panel line, costruzione di dettagli e tanto altro!!!
Grazie ancora a tutti!!! =D


5 commenti:

  1. master of gunpla !

    bravo buddy... il boss dei Gunpla....

    RispondiElimina
  2. Ottima idea, i consigli di un esperto sono sempre preziosi...

    RispondiElimina
  3. Grande Luca, siamo veramente orgoglioni di questa tuo nuova rubrica

    RispondiElimina
  4. Ottimo Lu, sono qui aspetto di rubarti tutti i trucchi e segreti, anche se dubito che arrivero' mai al tuo livello di precisione e dettaglio ;-)

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazzi! Sn molto contento di poter contribuire ;)

    RispondiElimina