martedì 2 luglio 2013

Gundam Build Fighters TV Anime in Ottobre!






Nella presentazione di Martedì, Sunrise ha annungiato una nuova serie che verrà trasmessa durante il mese di Ottobre chiamata Gundam Build Fighters. Come la serie G-Bulider, questa serie non solo sarà accompagnata da nuovi mobile suite, ma anche da mobile suite customzzati provenienti dalle serie precedenti. Questa serie sarà legata alla nuova linea di HG creata per incoraggiare la customizzazione dei modelli, grazie anche ad una nuova linea di accessori HG Bulid Custom.

STORIA
Ambientata nel prossimo futuro, anni dopo il grande boom negli anni '80 dei Gunpla basati sulla serie anime Mobile Suite Gundam, una seconda ondata di successo sta travolgendo il mondo, alimentata dalla nuova rivoluzionaria abilità di polotare il proprio Gunpla nelle "Gunpla Battles". Queste incredibili e popolari battaglie culminano ogni anno nel torneo mondiale.
Il protagonista, Sei Iori, è un giovane Gunpla bulider che sogna un giorno di prendere parte al campionato mondiale.
Our hero Sei Iori, is a young Gunpla builder who dreams of someday making it to the world champonships. 
Figlio unico di una famiglia proprietaria di un model shop, ha un ottimo talento, ma a causa delle sue scarse capacità di pilota, ha una lunga serie di sconfitte al primo incontro. Poi, un giorno, incontra un ragazzo di nome Reiji, le cui abilità di pilotaggio sono incredibili. Insieme come team


Sei, il Gunpla Builder.
Reiji, il Gunpla Fighter.
Sei costruisce, Reiji combatte.
Insieme loro sono i Build Fighters!

Il loro sogno è partecipare ai campionati mondiali delle Gunpla Battle......e vincerli!

BATTLE SYSTEM
Le Gunpla Battles sono svolte utilizzando Battle System.
Quando un Gunpla ed una "GP Base" contenente i suoi dati di costruzione sono posizionati assieme al  Build System, questo inizia ad emettere le "particelle Plavsky".
Queste particelle, scoperte decenni prime che i Gunpla Build Fighters avvenissero, reagisono con la plastica dei Gunpla, consentendogli di essere pilotati dall'esterno.
Queste particelle applicano inoltre un effetto realistico ai raggi ed alle esplosioni, dando alle Gunpla Battles l'impressione di un combattimento reale. L'esistenza delle particelle Plavsky da' vita ai Gunpla, permettendo loro di partecipare alle Gunpla Battle!

PERSONAGGI


Sei Iori
Uno studente al settimo anno dell' istituto Seiho. E' figlio unico e la sua famiglia possiede il negozio Iori Models ed è stato un fan dei Gunpla fin da piccolo. Sia la sua conoscenza sui Gundam che la sua tecnica di costruzione, potrebbero mettere in imbarazzo molti adulti. Nonostante ciò, è un uno scarso Gunpla Battler, con una lunga scia di sconfitte al primo round.

 
Reiji
Un ragazzo misterioso che incontra Sei Iori in città.A mysterious boy Sei Iori encounters in town. E' prepotente, egoista, facilmente irritabile e maleducato.
All'interno del Gunpla Battle cockpit, dimostra un' incredibile capacità di pilotare al primo tentativo.

Tatsuya Yuki
Studente al nono anno dell' istituto Seiho, ricopre sia la carica di presidente del consiglio degli studenti, sia quella del presidente del club di modellismo, è anche molto amato da tutti. Molto talentuoso sia nella costruzione di Gunpla che nelle Gunpla Battle, si è fatto strada nei campionati mondiali dell' ultimo Gundam Battle Tournament.
E' anche conosciuto come "la Cometa Rossa".

China Kousaka
Una studentessa al settimo anno del programma d'arte dell' Istituto Seiho e rappresentante di classe. La sua famiglia gestisce il Ristorante Kousaka.
Dopo aver visto l'entusiamo di Sei Iori nella costruzione dei Gunpla, decise di intraprendere anche lei questo hobby, con il suo stile gentile e riservato.


MOBILE SUITS

Build Strike Gundam
Un Gunpla creato da Sei Iori, basato sullo Strike Gundam della serie Mobile Suite Gundam SEED.
Focalizzato sulal mobilità, è specializzato in attacchi veloci. Essendo stato assemblato molto bene, il suo carico armi rimane incompleto, cioò significa che ha ancora molto margine di miglioramento.
Zaku Amazing 
Un Gunpla costruito dal presidente del consiglio degli studenti Tatsuya Yuki, conosciuto anche come “Cometa Rossa”. Le ottime doti costruttive e di pilotaggio di Tatsuya si uniscono per creare un avversario imbattibile. Basato sul MSV High Maneuver Model Zaku II, è stato solo potenziato ed equipaggiato con dell’armamentario fisso. La sua combinazione di attacchi a distanza e corpo a corpo, lo rendono un potente avversario su ogni campo di battaglia.

Wing Gundam Fenice
Una grossa modifica asimmetrica del Wing G della serie Mobile Suit Gundam Wing. Le modifica includono la rimozione del Bird Mode. L'antenna e le zone ai lati della testa portano segni di danni causati da battaglie. 

Gundam X Maoh
Una versione del Gundam X della serie After War Gundam X equipaggiata con dei "reflex thrusters". La sua arma principale è una versione potenziata dell' "Hyper Satellite Cannon", che vanta potenza devastante degna di questo nome "Maoh" (demone).

Nuovi Gunpla HG






4 commenti:

  1. Sono tutti HG...costano poco...sembra una serie che potrebbe benissimo appassionare i ragazzini meglio di altri stupidi giochi di ruolo tipo i pokemon o i Gormiti....e facciamola arrivare anche in Italia sta serie...e forse finalmente noi appassionati di gunpla vedremo avverarsi i nostri sogni...
    (-__^)

    RispondiElimina
  2. se e' per questo esistono vari gruppi di fansub che hanno subbato la maggior parte delle serie riguardante i gundam :)

    RispondiElimina
  3. Si é vero,gli appassionati che si attendevano altro sono stati piuttosto duri nei commenti.é un'iniziativa commerciale(la Bandai é un'azienda...)ma come ha detto anche Ciccio1-P8 non è sicuramente peggio di altre ondate mono-maniache..Se serve ad avvicinare le nuove generazioni a me va benissimo,però non dimentichiamoci di Gundam Origins eee?!

    RispondiElimina
  4. c'è da "ringaziare" mediaset se non possiamo gustarci le serie gunda in ita parlato :/

    RispondiElimina