giovedì 4 luglio 2013

GUNPLA TIME 41

GUNPLA TIME 41 

Da qualche giorno la bandai/sunrise ha annunciato , finalmente, il suo nuovo progetto!!!

Prima di parlarne è bene fare il punto della situazione.

Verso la fine del mese di giugno la bandai/sunrise comincia a far trapelare le foto di un modellino 1/144 di un gundam molto simile allo strike guidato da Kira Yamato nella prima serie seed, molti,noi compresi, hanno cominciato a pensare ad un nuovo anime, eravamo sicuri che ci avrebbero sorpreso !!!
In qualche modo l'hanno fatto annunciando una nuova serie simile Model Suit Gunpal Builders Beginning G. 



Nuovo anime nuovi gunpla, essendo noi dei gundamdipendenti dovremmo essere felici......

Al momento ni(parlo ovviamente per me), in sostanza con questo nuovo anime la Bandai cerca nuovi ''clienti'' nei giovani giapponiani, ed e' anche giusto ci vuole il ricambio generazionale, allora cosa non va? 

Per quanto mi riguarda mi sento tradito dalla politica solo commerciale che la bandai sta portando avanti, insomma i fans di Gundam sono molti come sono molti i sostenitori dei Gunpla, allora perchè non creare un prodotto piu' adulto destinato a noi??

E' un discorso da vero appassionato e quasi sempre non va d'accordo con le scelte di una azienda, e' anche vero che a breve uscirà Gundam Origin, quindi tutto sommato abbiamo molta carne al fuoco, ma secondo me quello che ha in qualche modo colpito la ''sensibilità'' della vecchia guardia è stata l'enorme campagna promossa da Bandai che ha creato un certo pathos, distrutto velocemente, dall'annuncio fatto !!
In tutto il mondo la notizia di questo nuovo anime(trovate qui  la recensione del nostro bravissimo Riccardo) sta creando malumori e scontenti in tutta la comunità gunplanica mondiale, i modellini sono brutti e sembrano essere ''mischiati'' alla rinfusa senza un criterio logico, non ci piacciono le scelte cromatiche e potrei/mmo continuare per ore.

Ma ho deciso comunque di vederlo e ''toccare''' con mano i modellini e poi dare uno voto a questa operazione commerciale....



Voi che ne pensate? Ci piacerebbe molto sentire le Vostre opinioni e discuterne assieme sulla nostra pagina di facebook

A presto da Full81

Nessun commento:

Posta un commento