mercoledì 20 novembre 2013

Gundam Voyager




Gundam Voyager:
travel & shopping




a cura di Bruno  "komusai":

Oggi parliamo dell aspetto primario del nostro hobby.. Ovvero come Procurarci i nostri GUNPLA .



Tutti sappiamo come fare se siamo a casa, eBay, internet o il negozio di fiducia sotto casa di manga etc... Ma se vi dovesse capitare di essere in giro x il mondo .. Beh ,si possono fare buoni affari , oltre a procurarci quel pezzo particolare , introvabile o generalmente costosissimo...

Teniamo presente che la "mecca " di questo nostro hobby sono i paesi asiatici, per esempio,in Estremo Oriente in generale, ma con dei distinguo,la creazione di Gundam é un vero e proprio culto e la reperibilità, la disponibilità e varietà di  modelli, parti aggiuntive, attrezzi e quanto altro sono a livelli neanche lontanamente paragonabili a noi.. 






Da notare che per regola nell'UE,sono soggetti a dazi doganali tutti gli articoli SPEDITI CON provenienza ExtraEuropea..
MA.... Il bagaglio  "AL SEGUITO" (LA NOSTRA VALIGIA) É ESENTE DA IMPOSTE FINO A 430€....
(CONTROLLATE COMUNQUE PRIMA DI PARTIRE.. DA TEMPO SI PARLA DI INCREMENTARE QUESTO LIMITE)


U.S.A.

Come regola generale, i prezzi sono buoni, circa il 30% meno che in Italia(grazie al cambio favorevole per noi) l'unica variabile sono le  tasse che vengono applicate al momenti dell acquisto, che variano da 0℅ al 8/10%..a seconda dello Stato.

riproduzione della statua della liberà presso Odaiba (tokyo)




NYC... Eh già ,anche se siete  a Manhattan potrete "ricrearvi"  in un negozio che tratta Anime e Gundams!!
Il punto focale , per me é IMAGE ANIME ,
Sulla 30a AL n242,  tra la 7* e la 8*(www.imageanime.com).

Ottimo punto di partenza, dosi copiose di DVD, blueray, fumetti e  una buona disponibilità di modelli, parti aftermarket etc a prezzi onesti.

L'immancabile vetrina colma di modelli costruiti  campeggia sulla destra..





Un altro punto di riferimento é Gundam Planet, ma questo é a Ridgefield,in NEW JERSEY.. a circa 1h da Manhattan.
Spostandosi  sulla West Coast, ci sono buoni punti di riferimento  a Seattle(International Model Toys,524 South King Street,il proprietario si chiama Bruno come me...Ottimo negozio),a  San Francisco ( Ying Hobbies ,63 Wentworth Place, negozio gundam specifico,in ChinatownFranciscan Hobby, Ocean Drive, è un model shop generico, e l'approvvigionamento di gundam è saltuario,) a San Diego c'è Hobby Central( 9075 Carroll Center road, ma questo non ho avuto modo di "ispezionarlo" personalmente, per ora; ma reports su chat americane ne parlano bene).

Per questo appuntamento è tutto, a presto con il prossimo viaggio...

Ciao alla prossima!!! .

Nessun commento:

Posta un commento