GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

lunedì 2 dicembre 2013

L'angolo di Zetag: Puntata 44

Image and video hosting by TinyPic
GUNDAM HISTORY
L'angolo di Zetag




  
L' MS-07A Gouf fu la prima versione di mobile suit di tipo Gouf prodotto dalla Zeonic a partire dalla versione prototipale, l' YMS-07A, in seguito alla richiesta del Principato di Zeon di avere un nuovo mobile suit per uso terrestre che vada ad affiancare ed eventualmente sostituire l' MS-06J Zaku II Ground Type.
La versione A del Gouf fu tuttavia una versione semplificata, ben diversa da quella del progetto originale in quanto fu rilasciata anticipatamente in modo da permettere ai plotoni di addestramento ed ai piloti di prendere confidenza con il mezzo. Successivamente alcuni di questi modelli furono anche utilizzati in combattimento e forniti ad alcune unità che necessitavano disperatamente di mobile suit ad alte prestazioni od unità di ricambio. L' MS-07A era predisposto per utilizzare le armi convenzionali dei modelli Zaku II, quindi non era ancora equipaggiato delle armi disponibili poi nella versione di produzione di massa.
Dopo un breve lasso di tempo fu introdotta la versione completa, denominata MS-07B Gouf.
Questo modello equipaggiava tutte le armi del progetto originario, tra le quali una mitragliatrice da 75 mm posta nella mano sinistra ed una "Heat Rod", che poteva essere utilizzata come arma da taglio incandescente o come arma da presa per poi colpire i nemici con una forte scarica elettrica, ed una potente heat sword che utilizzava lo stesso principio alla base della Heat Hawk dello Zaku.
Il Gouf era superiore all' MS-06F Zaku II in termini di velocità, potenza erogata ed abilità di combattimento corpo a corpo, tuttavia il divario di prestazioni non risultava essere sufficentemente elevato da giustificarne l'aumento dei costi per la sua produzione. Durante lo sviluppo del Gouf difatti era evidente la sua scarsa flessibilità in combattimento in quanto il suo design era studiato per enfatizzare il combattimento corpo a corpo e buona parte del suo armamento fisso. La produzione del Gouf fu quindi drasticamente ridotta a favore dello sviluppo di mobile suit più efficienti in termini economici, più potenti e più agili, come l' MS-09 Dom.
Molti piloti di mobile suit tuttavia trovarono troppo pesante l' MS-09 Dom e preferirono ritornare a pilotare un mobile suit leggero in grado di saltare. A seguito di questa richiesta, fu prodotta una versione migliorata del Gouf completamente ridisegnata, sotto la nomenclatura di MS-07B-3 Gouf Custom. Questa versione incorporava numerosi cambiamenti rispetto al modello MS-07B, tra i quali l'eliminazione del fucile mitragliatore da 75 mm posto nelle dita della mano sinistra, sostituito da un fucile mitragliatore a tre canne da 35 mm posto sopra il polso della mano sinistra. La heat rod a forma di frusta fu sostituita con lazo magnetico in grado di disabilitare i sistemi nemici con una forte carica elettrica, poteva essere utilizzata inoltre come rampino per agevolare la discesa del mobile suit da superfici elevate. Lo scudo del Gouf fu modificato in modo da poter ospitare l'alloggio per il nuovo modello di Heat Sword ed ha montato su di esso un cannone gatling da 75 mm.

ARMAMENTO

  • 5-barrel 75mm Machine Gun
La mano destra dell' MS-07B Gouf è sostituita da un fucile mitragliatore da 75mm, sono presenti cinque canne che hanno una forma simili a dita.
  • 3-Barrel 35mm Machine Gun
Nell' MS-07B-3 Gouf Custom la mitragliatrice a cinque è sostituita con una normale mano ed un più potente fucile mitragliatore da 35 mm a 3 canne può essere montato sul polso della mano sinistra.
  • Heat Rod
Posta nel braccio destro del Gouf, questa arma a forma di tentacolo può diventare incandescente ed essere usata come arma da taglio od essere usata per afferrare i nemici ed attaccarli con una forte scarica elettrica.
  • Heat Wire
La Heat Rod nella versione MS-07B-3 è sostituita con rampino magnetico montato su un lungo cavo.
  • 120mm Machine Gun
Come la versione MS-07A, anche la MS-07B può utilizzare le armi standard dello Zaku, come questa mitragliatrice da 120 mm con caricatore da 100 colpi.
  • Heat Sword Type-βIV / Heat Sword Type D III
L' MS-07B Gouf dispone di una heat sword con lama incandescente normalmente posta nello scudo.
  • H&L-SB25K/280mmA-P Zaku Bazooka
Un'altra arma dello Zaku che il Gouf può utilizzare è il H&L-SB25K/280mmA-P bazooka che dispone di un massimo di 4 colpi.
  • Heat Hawk Type5
Un' arma da combattimento copro a corpo a forma di ascia, utilizza una lama resa incandescente per tagliare la corazzatura dei mobile suit nemici o dei veicoli. L'energia termica è generata dal generatore termonucleare del Gouf ed è rilasciata tramite le mani del mobile suit.
  • Gatling Shield
Lo scudo del Gouf Custom è equipaggiato con un potente cannone gatling da 75 mm. Lo scudo può essere rimosso per aumentare la velocità e l'agilità del mobile suit.

Nessun commento:

Posta un commento