GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

lunedì 3 febbraio 2014

L'angolo di Zetag: Puntata 53

Image and video hosting by TinyPic
GUNDAM HISTORY
L'angolo di Zetag




  
L' MS-18E Kämpfer fu un mobile suit prodotto durante la Guerra di un Anno dalla Zeonic per conto del Principato di Zeon.
Durante le ultime settimane prima del termine della guerra vennero prodotti numerosi prototipi di mobile suit, uno di questi, con il nome di YMS-18 Kämpfer Prototype, subì subito diverse modifiche da parte degli ingegneri di Zeon e velocemente messo in produzioni con differenti variazioni e modifiche in modo da creare differenti unità destinate ad eccellere in spefici ruoli durante una missione.

Una di queste unità create con il nome di MS-18E Kämpfer, dove la "E" nella nomenclatura richiamava la parola tedesca "einhauen" ossia "one strike".
La parola "one strike" difatti riassumeva perfettamente il suo ruolo nel combattimento come unità di assalto veloce
in quanto era studiato per attaccare repentinamente, causare enormi danni con il suo armamento molto vario e fuggere molto velocemente.
Il Kämpfer risultava quindi essere un' unità progettata per uno scopo ben preciso, non adatta per operare al di fuori del proprio campo, ma nel suo ruolo risultava essere un' unità eccezionale in grado di rivaleggiare con i mobile suit federali della serie RX sia in potenza di fuoco che in velocità.
L' unità era equipaggiata con numerose unità di propulsione che garantivano un'elevata mobilità ma al tempo stesso un alti consumo di carburante, limitando quindi l'operatività del mobile suit ad un breve periodo di tempo.
L'armamentario del Kämpfer non era composto da armi ad energia ma da armi ed esplosivi convenzionali in modo tale da non avere ulteriori consumi di energia dal generatore in modo da non avere cali di velocità dal mezzo.
I progettisti decisero di equipaggiare il mobile suit con una corazzatura ridotta all'osso, rimuovendo anche la corazzatura delle zona del bacino e per ridurre al minimo i pesi morti, i rack per le armi furono progettati per essere rimossi una volta una volta terminate le munizioni.
L'unità fu progettata con lo scopo di operare nei corpi speciali, costruita per essere facilmente disassemblata e riassemblata in blocchi in modo da aiutare il suo inserimento e la sua attivazione dietro le linee nemiche.
 Nonostante gli svantaggi dovuto dalla corazza limitata e dall'alto consumo di carburante, il Kämpfer rimase un incredibile mobile suit ance se, a causa della sua tarda introduzione durante la guerra, fu prodotto solo in poche unità.

ARMAMENTO

  • 60mm Vulcan Gun
Il Kämpfer equipaggia due cannoni vulcan da 60mm ai lati della testa, una caratteristica poco comune sui mobile suit di Zeon.
  • Beam Saber
Il Kämpfer è equipaggiato con due beam saber poste ai lati di ogni coscia.
  • ZUX-197 Jagdgewehr 192mm Shotgun
Un grosso fucile a pompa con ricarica automatica, il Kämpfer può equipaggiarne due, uno posto dietro le gambe ed uno portato a mano.
  • 360mm Giant Bazooka II
Simile al bazooka del Rick Dom, dispone di 10 colpi per caricatore. Il Kämpfer è equipaggiato con due bazooka posti dietro le spalle.
  • Sturm Faust
Una grande testata esplosiva non guidata con propulsori a razzo. Questo tipo di arma fu progettato prima dello scoppio della Guerra di un Anno per essere utilizzata sia nello spazio che in condizioni di gravità e sono utilizzate come armi anti vascello e risultano essere efficaci anche contro altri mobile suit. Il Kämpfer è equipaggiato con due Strum Faust poste sulle gambe.
  • Chain Mine
Le mine a catena sono delle mine a forma discoidale collegate tra di loro da un cavo flessibile. Ogni mina dispone di ganci magnetici nella parte inferiore che le permettono di agganciarsi agli oggetti. Le mine a catena posso essere lanciate singolarmente come granate, posizionate al suolo o attaccate alle pareti di un edificio o alla corazza di un nemco per poi essere fatte detonare.

Nessun commento:

Posta un commento