giovedì 9 ottobre 2014

MOBILE SUIT GUNDAM: CRONACHE DI GUERRA U.C. LE MEMORIE DI CHAR AZNABLE

Char-219x300

Autore: Oomori Kozo, Tomino Yoshiyuki
Numero volumi: Volume unico
Pagine: 192
Formato: 12x16.9
Editore: GP Manga
Genere : Seinen, Fantascienza, Gundam
Pochi giorni fa al Romics ho acquistato questo volume della GP Publishing in collaborazione con il GIC.

Da amante dei manga, come molti di voi (spero), già conoscevo da tempo la GP Publishing e l'edizione del manga non mi ha affatto deluso.

Il formato è quello del tankobon classico con tanto di sovra copertina in carta lucida per un volumetto di 192 pagine che rispecchiano fedelmente l'edizione originale del manga(Kidou senshi Gundam U.C. senki - Tsuioku no Char Aznable) del 2009.


Le tre storie che compongono il volume auto-conclusivo sono riconducibili, direttamente o indirettamente, alla figura di Char.
La prima è la trasposizione cartacea del dodicesimo episodio di Gundam Evolve../ (riportato in fondo al post) in cui vediamo Casval ai tempi della serie Z Gundam testare il suo Rick Dias contro il suo Zaku II/S prima, ed il suo Hyaku Shiki contro una versione migliorata dell' RX-78-2 poi. Svelandoci anche il perché del fatto che questo sia l'unico MS di Char a non essere rosso...
Nella seconda e nella terza storia torniamo invece alla guerra di un anno e più precisamente gli eventi che conducono alla morte di Garma Zabi vissuti attraverso gli occhi di un pilota di Zeon e della sua squadra e quelli di poco antecedenti allo scontro di Jaburo attraverso l'occhio disincantato (ma attento) di un asso della federazione a capo di un plotone di GM.
In queste due storie in effetti la presenza della Cometa Rossa non è nelle vesti di attore principale ma finisce per influenzare comunque, con la sua leggenda, gli stati emotivi delle persone che dovranno con essa fare i conti come alleato o avversario ;)

Come detto in apertura il volume originale è auto conclusivo ma la pubblicazione italiana è mensile quindi cosa ci aspetta in futuro?

Per i prossimi tre mesi, da Novembre 2014 a Gennaio 2015, avremo "Kidou senshi Gundam - Gihren ansatsu keikaku", un'opera originariamente in 4 volumi uscita nel 2008 in cui, senza spoilerarvi troppo, dopo la caduta di Odessa il detective del dipartimento di pubblica sicurezza di Zeon: Leopold Fieseler, scopre il piano di alcuni terroristi per uccidere Gihren Zabi. Chi sono?

Beh dai, ve lo racconto tra un mesetto ma intanto datemi un parere su questo primo volume. Voi lo avete comprato? Lo avete già letto? Cosa vi è piaciuto? Cosa vi ha fatto storcere il naso?

Dai dai che son curioso ...



A cura di :
IKKY276
http://gundamdeep.forumfree.it

Nessun commento:

Posta un commento