lunedì 16 marzo 2015

Ciao a tutti dal vostro don Davide!

Ciao a tutti dal vostro don Davide!

Si, avete letto bene, “don”, non come appellativo, ma come titolo religioso, sono infatti un sacerdote della Chiesa Cattolica :)
Molti di voi già mi conoscono come mediocre builder da tanti anni, altri perché appassionato della saga di Gundam da molto tempo.
Sono qui per affrontare con voi le news sul versante “animazione” del vasto mondo di Gundam!!!

Naturalmente il nostro spirito è di seguire le uscite e release ufficiali, stando attenti ai prodotti licenziati. Se non indicato qui, non chiedete “dove lo scarico da internet”!

Partiamo subito con una “news” di questi giorni riguardo la serie “Gundam The Origin”, con il trailer ufficiale del secondo capitolo “Artesia’s Sorrow”, pubblicato da poche ore sul canale ufficiale Youtube GundamInfo.

Guardando le immagini, questo lungometraggio dovrebbe coprire la parte di storia di sviluppo dei MS, la crescita dei due fratelli, Artesia e Casval, tra le mille difficoltà ed il nascondimento, fino alla decisione di Casval di lasciare la sorella ed intraprendere il suo percorso di vendetta, che lo porterà a diventare la “Cometa Rossa”, siamo introno al 71 UC.


Ricordiamo che l'opera di Gundam Origin verrà pubblicata in Italia da Dynit, il primo capitolo è previsto da noi per l'estate 2015 (data ancora da definirsi), mentre a livello cartaceo è già stata conclusa l'edizione italiana da parte di Starcomics in 23 volumi.
Chi fosse interessato a vedere già adesso il primo capitolo della saga, ricordiamo che può vederlo a pagamento sul sito www.daisuki.net


Piccola nota legata al mondo dei Gunpla. In questo trailer si vedono molte immagini di Mobile Worker, utilizzati dalla Zeonic Corporation nella fase iniziale dello sviluppo dei MS, probabilmente  Bandai si deciderà, finalmente, nella release di queste splendide creature, almeno per la linea HG.

Al prossimo giro di giostra! Buon proseguimento!


- don Davide -

1 commento: