lunedì 25 maggio 2015

NUOVE USCITE GUNDAMICHE

In questi giorni, sulle riviste giapponesi, si stanno susseguendo varie immagini e notizie sulle uscite gundamiche e non dei prossimi mesi, proviamo a riassumere in breve alcune di queste.

HG Gastima - giugno - 1700 yen
HG Kabakali - luglio - 2000 yen
HG G Self Perfect pack - agosto - 2500 yen


Interessante per questo G Self Perfect pack, le clear parts per riprodurre alcuni effetti come negli attacchi dell'anime.

MG Amazing Red Warrior - agosto - 4800 yen
SDBF Red Warrior - agosto - 1000 yen


HGBF Dom R35 - luglio - 1800 yen


HG Origin Prototype Gouf - settembre - 1800 yen
HG Origin - Mobile Worker - ottobre - 1800 yen



HG Origin Zaku II Black Trinary (con fucile e bazooka) - giugno - 2000 yen
HG Origin Zaku II Black Trinary (con mega ascia e effetto taglio) - settembre - 2200 yen


Ottima operazione di Bandai su questo splendido HG dello Zaku II della Triade Nera tratto da "Gundam The Origin", differenziando di poco gli armamenti sono riusciti a ridurre a due le uscite e motivando di più l'acquirente, con una differenza di prezzo minima, in quanto ci sono 200 yen di differenza.

Nuovi annunci per la linea Revive, che si impone lo "svecchiamento" di alcuni modelli più datati, infatti oggi Bandai ci presenta un HGUC Revive Gundam MKII Aeug, in uscita a novembre 2015, il prezzo ancora è da definire. A quanto "traspare" dalle immagini che troviamo in rete, la linea HG Revive dovrebbe avere un simil frame interno come quello utilizzato negli HGBF e negli HG di Gundam The Origin.



Prossimo Metal Build Bandai dopo l'Astray Gold -> Strike Freedom


Sulla linea Metal Build Bandai aveva affermato che non si sarebbe fermata solo sui titoli di Gundam, ma avrebbe ampliato il proprio spettro d'azione anche ad altri titoli robotici, al momento però l'unico Metal Build non appartenente all'universo Gundam è il Laevatein da "Full Metal Panic", anzi, si deve far notare che al momento Bandai sta sfornando Metal Build inerenti alle sole linee temporali AD (Gundam 00) e CE (Gundam Seed e Gundam Seed Destiny).
Ricordo che i Metal Build sono figures in metallo con una buona qualità di dettaglio, ottima possibilità e robustezza, inoltre possiedono una buona dose di accessori, armi, mani intercambiabili e basetta personalizzata con dati tecnici del modello, unico inconveniente è il prezzo elevato che li rendono accessibili a un gruppo ristretto.


Ci lasciamo con il più controverso Gunpla della linea HG di questo primo semestre del 2015, il Tryon 3! Gundam o non Gundam, Gunpla o non Gunpla, Super Robot o non super robot, figata o tamburata assurda!? Fatto sta che su questo modello Bandai si è impegnata, dimostrando che quando vuol fare qualcosa, la sa fare!!!





Buona Navigazione!!!


don Davide


Nessun commento:

Posta un commento