sabato 23 gennaio 2016

BEST GUNPLA OF THE WEEK : BGOTW N° 219


BEST GUNPLA OF THE WEEK 219




Model name: 
RG 1/144 XXXG-01W 78-2  WING GUNDAM EW
Modeled by:
TAI'S FACTORY
Link: 
http://tai's factory



Buongiorno GD FELLOW,  il GUNPLA di oggi è il nuovissimo RG 1/144 del WING GUNDAM ENDLESS WALZ eseguito a regola d'arte dai ragazzi di TAI'S FACTORY.

Il modello è stato scelto per darvi un'idea di come dovrebbe essere realizzato un modello per tentare di aggiudicarsi il podio della categoria EXPERT del nostro contest, Ho visto che tanti ragazzi per questa categoria si stanno soffermando più sui dettagli, tra plasticard, led e quant'altro, quando il vero punto di forza di questa categoria è la colorazione... Quindi per quei pochi che leggono questa rubrica... dico.. meditate gente... meditate...

Dal prossimo anno cambieremo i nomi delle categorie del contest, cosi sarà più chiaro cosa dovete fare per sfruttare al massimo il potenziale di ogni sezione del contest.

Buona fine settimana e buon contest a tutti...




clicca qui sotto per la gallery completa...


__________PHOTO SET__________
























4 commenti:

  1. Boh! .... a me sembra montato secco e basta! Poi sicuramente è colpa mia che non capisco nulla, ma ho visto mill'altre cose che mi entusiasmano di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fabrizio, penso che il punto sia proprio questo! La verniciatura è talmente ben fatta che sembra quasi che il modello sia stato prodotto in quei colori! In realtà il lavoro è da manuale per molti motivi: dettagli delle armi (la spada ad esempio), panel line, pose, foto, etc. Certo neanche a me entusiasma tantissimo soprattutto perché non è uno dei modelli che preferisco, ma certo come dice GundaDipendente, questo è uno modello da tenere di riferimento come punto d'arrivo non solo per la categoria EXPERT ma anche per chi vuole un prodotto con finitura CLEAN e non ama weathering o eccessivo 'realismo'. I miei 2 centesimi! ;-)

      Elimina
  2. grazie Paolo, mi hai tolto le parole di bocca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Te GD! Visto che partecipo alla categoria EXPERT avevo anch'io bisogno di un ripasso e questo modello mi sembra perfetto da questo punto di vista!

      Elimina