sabato 24 novembre 2018

BEST GUNPLA OF THE WEEK -- BGOTW 358

       BEST GUNPLA OF THE WEEK  -- BGOTW 358     

GUNPLA MODEL : Break Out - GBWC 2018 ITA  
GUNPLA MODELED BY: LEMCAT




Tutti i diritti delle foto, cosi come la proprietà intellettuale delle opere proposte in questa rubrica, sono dei rispettivi proprietari ed hanno il 

solo scopo di promuovere il lavoro svolto dai gunpla maister di tutto il mondo.


BY: TOKY80


Buongiorno #GDfellow e benvenuti al BGOTW la rubrica sul mondo dei GUNPLA che ogni settimana vi propone un modello e/o un modellista rappresentativi dell'universo dei MODEL KIT DI GUNDAM.

Prima di presentarvi il BGOTW di oggi volevo ricordare a quei pochi che ancora non lo sanno, che sono finalmente usciti i risultati delle selezioni italiane del GBWC .

Ecco quindi di seguito riportati i vincitori:





  • 1° classificato: –  Fabio Angelini ----- A Stoner Story
  • 2° classificato: –  Carlo Tarantini ----- Sazabi Ares
  • 3° classificato: –  Andrea Cherubin ----- Zaku-RB. Erg Social’s Force
 Complimenti a tutti i partecipanti e ai vincitori, e' tempo di  riportate a casa qualche medaglia!


Ora ritorniamo a parlare di best gunpla of the week, ovvero, una mia personalissima scelta di gunpla realizzati dai più bravi modellisti al mondo, ed oggi, ma guarda un po te il caso, tocca proprio ad un Italiano !

Ed avendo scelto questa settimana proprio la "testa più brillante"  del panorama italico, tutto quello che scrivo è praticamente superfluo perché il caro LEMCAT, non solo ha realizzato un'opera straordinaria di dettaglio e minuzia di particolari, ma ha correlato la sua opera con un dettagliatissimo reportage fotografico che non lascia nulla all'immaginazione. 

Come se non bastasse, sulle sue pagine potete trovare anche una descrizione di tutto il processo produttivo, praticamente ha fatto tutto lui.. Cosi come mi ha insegnato a programmare le pagine del GD, la gestione del forum, e la realizzazione dei contest, anche questa volta, suo malgrado ( scherzo .. spero.. ) , Lemcat mi da una mano nella realizzazione di questa rubrica.

Vi riporto comunque la descrizione del lavoro per completezza dell'articolo


LEMCAT:

"Lavoro per il #GBWC2018 ITA, realizzato in tre mesi con Dom in scala 1/550 del vecchio kit anni '80 del Medea Bandai e Battle System in scala 1/4 full scratchbuild. Ho iniziato prima disegnando a mano il Battle System per capire le dimensioni, poi riportato tutto in 3D con CAD ed esploso i vari solidi di tutti i pezzi. Li ho poi fatti stampare su carta adesiva e applicati sul plasticard (1mm e 2 mm) come maschere di taglio. Il conto iniziale dei pezzi tagliati a mano era 182, ma poi in corso d'opera (per rinforzi strutturali) ne ho tagliati altri 100 circa... Poi cement, stucco e carta vetrata a volontà. E' smontabile in 6 pezzi (più la basetta) e le varie parti si agganciano con perni, magneti e bulloni. Anche il Dom è stato esploso in più pezzi possibili e riposizionato, con costruzione da zero delle mani e parte del braccio. Ho infine aggiunto plasticard e fotoincisioni per farlo assomigliare il più possibile al Dom HG. Purtroppo alla fine ho dovuto tirare dritto per la scadenza e non essere accurato come avevo in mente, infatti ci sono molte imperfezioni di stuccaggio nel Battle System e mancano le decal Yajima (che avevo preparato ma non fatto stampare)."

Presentazione del lavoro:

Diorama ispirato dalla prima puntata di Gundam Build Fighters Try "The Boy Who Calls The Wind" (min. 22) Battle System Yajima full scratcbuild con Dom proveniente dal kit del Medea 1/550 Bandai. Scala 1/4 circa #Lemcat #BreakOut #DOM #GBWC #Modellismo #Gunpla #Gundam #Bandai #GBWCITA #GBWCITA2018 #Italy #Scratchbuild #GBFTry #BattleSystem #Yajima #GundamBuildFighters #GBWC2018 #ITA



a voi le foto.

.. stay hungry, buy gunpla...

                           PHOTO GALLERY                          
































































Nessun commento:

Posta un commento