GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

giovedì 15 settembre 2011

Francesco Coriglione ed i Suoi Risultati e ....continuate a leggere

Eccomi qui oggi parliamo di Francesco Coriglione, ormai credo che conoscerete tutti quest'uomo, e della sua ''opera d'arte''(mi sembra il termine piu' appropriato per definire il suo diorama) ''Fate il modellismo , non fate la guerra!.



Francesco alias Ciccio 1-P8, con questo immenso lavoro ha guadagnato nel 2009 la possibilita' di partecipare alle finali del Bakuc, dove si e' piazzato al secondo posto, ma cosa piu' importante ha fatto conoscere al resto ''del mondo'' che l'Italia ha validi Gunpla Builders.

Il mio incontro con Ciccio e' stato casuale e tramite un altro forum, ci siamo scambiati diverse email e devo dire che gia' dopo poche ''battute'' avevo come la sensazione di conoscerlo da una vita, poi dopo mille peripezie(tutta colpa mia, come al solito) siamo riusciti a sentirci ieri sera per telefono.

Ciccio e' una persona straordinaria mossa da un infinita passione e voglia di condividere con tutti la sua esperienza modellistica, non e' geloso dei suoi ''segreti, anzi li ''rivela'' con felicita' e gioia....Io , ovviamente, sono stato muto e ho ascoltato con interesse e piacere tutto quello che lui diceva, anche il solo dire ''mescoli per due minuti la vernice con il diluente'' ha provocato in me un lungo e quasi infinito ooooooooooooooooo....
Scherzi a parte sono molto contento che questa mia ''giovane'' passione mi porti sempre a conoscere persone nuove e carine e sono ancora piu' contento che Ciccio abbia deciso di accettare l'offerta di essere uno dei giudici del nostro contest!!

Si avete capito bene ciccio sara' il nostro giudice in una delle sezioni piu' importanti del nostro contest..
Per me e Tokyo questo e' un grande onore, abbiamo la possibilita' di collaborare con uno, se non il, piu' bravo modellista del mondo Gunplanico!!

Nei prossimi giorni sul blog sara' presente il regolamento del contest con le date, le modalita' ed i premi messi in palio:-).

Io spero che ci siano molte adesioni e Vi prometto che ci saranno degli sviluppi molto interessanti, la passione e' molta e cercheremo di organizzare tutto al meglio !!!

Ora Vi lascio con il video con tutti i dettagli del diorama di Ciccio :-)

3 commenti:

  1. Ma per piacere, dite "Per me e Tokyo questo e' un grande onore, abbiamo la possibilita' di collaborare con uno, se non il, piu' bravo modellista del mondo Gunplanico!!"
    Ha fatto un bel giocattolino che si muove ma da qui a dire che è il più bravo modellista ce n'è vuole...

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo intervento, magari mandaci qualche tua opera cosi' da poter ''toccare'' con mano un lavoro altrettanto valido e magari anche migliore.
    Ci tengo a precisare che a volte oltre alla verniciatura e/o alla costruzione con il plasticard vanno premiate anche le idee, questa di ciccio mi sembra una bella idea....Anche perche' non sono io o Tokyo a dirlo ma Il Bakuc ha eletto Ciccio come il secondo miglior Gunpla Builders.
    Magari sarebbe carino che tu ti firmassi la prossima volta almeno ci possiamo presentare per bene....
    Ciao e grazie per il tuo intervento.

    RispondiElimina
  3. Caro amico "Anonimo", innanzitutto grazie per il "bel giocattolino"! Non so che livello di conoscenza modellistica tu abbia (non vuol essere un'offesa), ma ti assicuro che dietro il mio diorama c'e' un enorme lavoro, piu' di quello che riesci a vedere...
    Con questo non voglio dire, come mi elegge il mio amico Antonio, che sono il miglior modellista del mondo...me ne guarderei bene visto i lavori di modellisti ben piu' bravi di me sparsi per il mondo...ma bensi' che nei miei modelli cerco di applicare al meglio tutte le mie (limitate) conoscenze con semplice e pura passione e voglia di fare bene. Poi se modellisti esperti e di sicura competenza, compresi tra gli altri i maestri della Bandai e di Hobby Link Japan, hanno deciso di premiare tra tanti, nelle varie competizioni, il mio modello allora vuol dire che hanno usato parametri di valutazione ben diversi dai tuoi. Ti assicuro che il mio RX-78 e' ben piu' di un "giocattolino che si muove" (..e comunque penso di aver conquistato almeno il merito di essere stato il primo a rendere "mobile" un altrimenti "staticissimo" Master Grade fino ad oggi...)
    Lasciami la tua e-mail e saro' ben felice di illustrarti la realizzazione passo passo di ogni minimo dettaglio di questo diorama, cosi' magari lo guarderai con occhi diversi. E magari ti inviero'anche delle foto di altri lavoretti che per difficolta' non sono da meno..
    A quel punto allora forse sarai contento anche tu che un modellista italiano sia riuscito ad avere una buona considerazione in un settore che ha visto sempre protagonisti i modellisti asiatici...
    A tal proposito approfitto dell'occasione per far notare l'ottimo risultato ottenuto all'Europe Gunpla Cup dei miei due amici ITALIANI PgGasta e Aor_OR_Die!!
    Grazie ancora comunque! La tua critica sara' per me una spinta in piu' a cercare di fare sempre meglio!
    Ciccio -_^

    RispondiElimina