lunedì 31 ottobre 2011

LUCCA COMICS 2011

Ciao amici, eccoci a voi dopo un piccolo periodo di pausa pronti per ripartire con il nostro bloggherello preferito, e come non potevamo ricominciare se non con un bel servizio su Lucca comics 2011!!!





 Full81 e Toky80 abilmente camuffati da cosplayer per l'occasione...


Partiamo subito dicendo che questa per me e full è stata la prima volta che andavo a Lucca, certo di fiere a Roma c'è ne siamo fatte parecchie, ma mai alla mitica Lucca, la mecca per ogni Ner...e volevo dire.. la mecca di ogni fan del mondo del fumetto e dell'animazione, ma anche del mondo video ludico e dei giochi da tavolo nonché di tutto un mondo che gira intorno alla cultura metropolitana "Giapponiana" (come dice il buon  full) .



cospalyer bravissimi ma un po "imbalsamati"


Partiti Alle 5.30 di mattina per arrivare dopo 340 Km  di nebbia e asfalto nei pressi di una cittadella medievale circondata da alte mura di cinta e protetta da caravan di dolciumi e da onesti cittadini vestiti per l'occasione da abili vigili urbani, ci ritroviamo alle 9.30 con un bel braccialetto verde al polso e pronti per partire alla volta degli stand della  fiera.



no.. non è il devilman ad esser in vendita a 19 €.  .. ma il libricino attaccato alla gabbia..




Quando mi dicevano che la fiera si estendeva per tutta Lucca non riuscivo ad immaginarmi come poteva mai essere possibile una cosa simile, ed in effetti ad essere interessato dalla manifestazione è il solo borgo medioevale della città, che intendiamoci non sto' dicendo sia poca cosa anzi! Ma è comunque un'area  ben delimita della città.






In sostanza non credo che descrivendovi tutti gli stand e tutte le attrazioni presenti all'evento possiate veramente capire l'atmosfera che si respira lì. Dovete andarci e provare in prima persona l'esperienza "Lucca comics".




E' veramente una grande festa (per chi la vive da ospite), ovunque gente che chiede e offre un "free hugs" A sentirsi imbarazzati siamo più noi comuni mortali ad essere vestiti in maniera normale  che non le centinaia e centinaia di cosplayer che girano per il centro della città ben felici di posare per una foto ricordo.







Ma quanto mi piaceva da piccolo cappuccetto rosso!
certo che adesso e' anche MEGLIO :-)










Però voi volete sapere di Gunpla...... eeee avoja!! di stand c'è ne erano parecchi! persino un intero palazzo dedicato al mondo Nipponico lo Japan palace. In giro per la fiera abbiamo trovato  lo stand della cosmic, quello di robokun di animealfa e di animeimport, solo per citanre alcuni...










Ci siamo rifatti gli occhi (non solo con le cosplayer) ma anche con le pareti ricoperte di gunpla!!
Altro discorso sono i prezzi che poi esibivano i nostri cari amici espositori, vuoi perché in effetti i prezzi per partecipare alla fiera sono alle stelle, vuoi perché si spera di trovare l'acquirente con l'occhio annebbiato dal simbolo dei dollari, tutta questa gran convenienza non l'abbiamo trovata.
Gli affari migliori li abbiamo fatti non negli stand che esibivano centinaia di modelli ma in quelli che ne avevano duo o tre  e si è potuto trattare il prezzo fino ad arrivare ad un'accordo soddisfacente per entrambi.




All'interno del Japan palace abbiamo trovato anche un'intera stanza allestita dal  gruppo di modellisti del  NGK e con nostra gradita sorpresa abbiamo potuto mirare splendide opere a tema gundamico






























Ho poco da aggiungere a quello scritto da TOKYO80, e' stata una bella esperienza, ci siamo divertiti e sono rimasto ''affascinato'' dalla maestria nella costruzioni di alcuni cosplay, :-)....aggiungo solo un paio di foto in piu' e VI ANNUNCIO CHE PUBBLICHERO'ALCUNI VIDEO MOLTO INTERESSANTI, quindi seguiteci !!!



                                                  E' l'alba di un nuovo giorno !!

sosta obbligatoria al   ''MERCATINO''
  
GO GO GO Power Rangers









                                                          Mi piace tanto sto modello :-)



















1 commento:

  1. sempre i solitiii belle le foto sopratutto cappucetto rosso

    RispondiElimina