martedì 29 maggio 2012

WIP DEATHSCYTHE 2.0



MG DEATHSCYTHE
1/100
WORK IN PROGRESS






Procediamo spediti ( anche se poi mi tocca cancellare tutto perché non mi ero accorto che stavo scrivendo  in maiuscolo sottolineato come il titolo e quindi mi è toccato cancellare tutto e aggiungere anche questo appunto che non serve a nulla...) con la colorazione del death 2.0 

Ho finalmente provato i colori quelli veri!!! 

Belli! Belli ! Belli!   ........

Veramente mi piacciono parecchio questi Vallejo!  Si vede proprio che sul pezzo stendono un film di colore compatto ed omogeneo, e poi dati alla giusta pressione e diluizione sono perfetti per velature e sfumature.

...Per inciso, Sigor Piero Vallejo ( un nome tanto ce lo avrà no?) ma un set di colori, dopo tutta sta pubblicità non si rimedia proprio???

A parte gli scherzi, voglio finire subito questo modello per provarli su un Gunpla nuovo di zecca senza scalfiture da scartavetramento selvaggio e croste di milliput un po ovunque...



Ma passiamo ai progressi del Death.

In queste foto vedrete realizzate le parti del busto e delle ginocchia già montate sull'inner frame. Per il colore ho usato sempre la stessa pressione di 1.0 bar ma ho aumentato leggermente la quantità di diluente passando da un 80-20 a un 70 colore e 30 diluente, anche se non sono stato troppo attento alle sfumature dando al pezzo un colore molto omogeneo.






Ed anche per oggi è tutto, alla prossima ciao ciao 

Ps

Vi piace il dettaglio della parte centrale della gonna come l'ho rifatto ? Praticamente sia davanti che di dietro ho segato le parti che sporgevano e le ho rimodellate.

Nessun commento:

Posta un commento