martedì 12 giugno 2012

MG 1/100 GN-0000GNHW7SG 00


WORK IN PROGRES
MG GUNDAM 00 SEVEN SWORD


Non è un codice fiscale quello che leggete nel titolo ma la sigla completa del gundam "daburò" ,"buble o" oppure come lo chiamiamo noi "gundam zero zero" .

Ottimo master grade questo gunpla, o deciso di montarlo a casa con tutta la scomodità che ne consegue, anche se mi ci dovrò abituare. Ho quindi preso il mio bel mini compressore, il mio bel fengda da quattro soldi e ho iniziato a colorare l'inner frame del modello.

Credo sia inutile ripetere i vari passaggi dato che almeno i primi passi sono assodati,  mi dilungherò sulle parti più salienti del lavoro quando ci arriverò. Per il momento ho solo preparato tutti i pezzi, steso il primer e passato la prima mano di "dark iron " XF84 della tamiya su tutto l'inner frame. 




Tutto il modello sarà colorato con i tamiya tranne il fondo dove ho usato una vecchia bomboletta di riempitivo aeroxon, un residuato dei miei primi lavori dato che a casa non avevo di meglio, e anche per quanto riguarda il protettivo, ho deciso che proverò il trasparente lucido della tamiya sull' inner frame e per le parti della scocca userò l'opaco... Be quello staremo a vedere... Credo che sarà difficile rinunciare al protettivo opaco della vallejo....

Ora vi meritate un po di foto..

Ps 
nota folcloristica


Dato che ho lavorato in balcone e dato che non ho le tende parasole, ho lavorato tutta la mattinata a "panza di fuori " per non dire a petto nudo e ho preso una bellissima abbronzatura a culo di babbuino sopratutto sulla spalla destra ( braccio con cui tenevo l'aerografo).

Quindi credo che abbia appena inventato l'abbronzatura del modellista..... dalla cinta in giù bianco cadaverico, stomaco petto e faccia rosati, mani bianche ( dato i guanti in lattice ) e spalla destra ustionata!

FOTO:









Nessun commento:

Posta un commento