GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

sabato 7 dicembre 2013

GUNDAM MODEL --- BEST GUNPLA OF THE WEEK N° 108 ---



                                        GUNDAM  MODEL
Best Gunpla Of The Week n°108











MODEL NAME:                   
MG 1/100  
GUNDAM AGE 1
NORMAL     

DIORAMA RENOVATE                       


MODELED BY:
PAURAA















LINK:
http://www.flickr.com/


Finalmente è stato svelato il finalista italiano del GBWC. Questo ragazzo ha iniziato ad usare l'aerografo non più tardi di un anno e mezzo fa, ed in breve tempo è riuscito a migliorare la sua tecnica a livelli esponenziali, già vincitore del prestigioso ngkc contest di Lucca, nonché pregevole finalista di gare modellistiche come Euroma, Il suo nome è già noto ai più attenti anche per essere stato il vincitore (anche se questa volta c'entra solo la fortuna) del gundam.info promotion campain.

Un giusto mix tra bravura, impegno ed estro creativo anno fatto staccare al nostro GINO DI MONTE aka PAURAA il meritatissimo ed ambitissimo biglietto per le finali di tokyo di questo anno !!!

Ora dovrebbe seguire una mia breve descrizione del modello ma siccome vi vogliamo stupire con effetti speciali, lascio direttamente la parola all'inventore del progetto ( Pauraa) e il diorama renovate ve lo facciamo spiegare da lui, quindi buona lettura e alla prossima settimana...



DIORAMA RENOVATE

Da “nubbo” a vincitore italiano del GBWC 2013
Da zero a 1000 in meno di un anno!

di Gino Di Monte


Non saprei datare con certezza gli inizi della mia passione per i GUNPLA, ma circa un anno fa, spulciando video su youtube, mi sono imbattuto nei model kit  e, incuriosito, ho cominciato a fare ricerche sul web fino ad acquistarne uno dalla mia fumetteria di fiducia..........

clicca "contiuna a leggere" per l'articolo e la gallery completa




 Ovviamente non sapevo come si dipingesse e personalizzasse un gunpla e mi sono formato guardando tutorial, rubando suggerimenti a modellisti già esperti e condividendo i miei esperimenti (i miei wip) con chi ne sapeva più di me. In particolare, ad aver fomentato e fatto crescere le mie capacità modellistiche è stata la community di Gundam Dipendente che adesso ospita questo mio articoletto autobiografico.

Inizialmente utilizzavo le bombolette spray, poi a Gennaio di quest’anno ho fatto il “salto di qualità” e sono passato all’aerografo, comprando un buon usato (proprio da un ex gundam dipendente, Full 81 ;-) ), e con questo acquisto i risultati sono migliorati e ho acquisito maggiore sicurezza tecnica. Subito dopo ho cominciato a partecipare ai contest (quello interno di Gundam Dipendente, Levantecon 2013 a Bari, Euroma 2013, il contest del NGKC al Lucca Comics & Games 2013) riscuotendo consensi e anche premi! :D
In estate ho deciso di tentare il colpaccio e partecipare al GBWC 2013. Nonostante avessi poco tempo a causa del lavoro, facendo gli straordinari (non al lavoro, ma per il modellino!) e impegnandomi al massimo, sono riuscito a progettare il diorama “Renovate” e a portarlo a termine in tempo per l’iscrizione al concorso. 
 L’idea di realizzare il diorama di un hangar mi è venuta vedendo un modello di  Peppekk (un altro ex del GD); avuto lo spunto iniziale ho cercato i materiali (per la cui reperibilità mi sono rivolto ancora una volta a Full 81) e ho saccheggiato il web per studiare i dettagli dell’ambientazione. 
La scelta del modellino da contestualizzare è ricaduta sull’Age, che avevo realizzato nei mesi precedenti, perché avevo già fatto un preshading marcato e si adattava all’idea di un gunpla da rimettere a nuovo (“renovate”, per l’appunto!) dopo uno scontro.
Aerografando, dipingendo e “scretchando”, un po’ con l’acqua alla gola, in circa due mesi e mezzo il concept iniziale si è tradotto in realtà e, fatte le foto, le ho inviate e ho incrociato le dita nella speranza di rientrare almeno tra i primi cinque. Beh…sapete come è andata a finire!
Questo diorama è un lavoro “a più mani” perché frutto della cooperazione virtuale, dei consigli e delle critiche costruttive dell’intero staff del GD. Una passione può crescere e può dare risultati grazie alla condivisione delle proprie esperienze ed errori, per questo invito chi legge a confrontarsi con gli altri, a “studiare” per un progetto e soprattutto a mettersi alla prova senza timore…in fondo, se ci sono riuscito io in breve tempo, potete riuscirci anche voi!
Ringrazio vivamente e direi quasi “di cuore” Ciccio1P8, AOR-OR-DIE70, Gundamax , Zetag, i già citati Full81 e Peppekk, e tutta la community.


Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso. (Nelson Mandela)









































Nessun commento:

Posta un commento