domenica 12 luglio 2015

Gundam Day @ GAMEUP Bologna 27/06/2015

Mega Gundam
&
Model Day
GameUP bologna
27/06/2015




Buongiorno a tutti! Da dietro la tastiera è Leventiel a scrivervi e vi vuole parlare di quella che secondo il sottoscritto è stata una delle giornate più stimolanti e ispiranti di tutta la sua vita.


Come ormai alcuni di voi sanno, nel negozio in cui lavoro, il GameUP di Bologna, ogni  secondo sabato del mese si tiene  un GundamDay, usanza destinata a cambiare proprio il giorno odierno. I miei datori di lavoro, notando la passione e l'amicizia che si respiravano durante queste giornate, hanno deciso di trovare un espositore e iniziare a tenere in pianta stabile dei gunpla in negozio, chiedendomi se avessi qualche richiesta particolare...


 Ce l'avevo, e come! Era un tavolo, volevo un tavolo da tenere al centro del negozio e accolta la  richiesta ho contattato subito un membro del forum per preparare il  banner, Il buono  DesignHardKore mi risposte con un sonoro "Te lo faccio gratis, è un regalo per il GD, dovete coprirmi solo le spedizioni" WOW!
Ebbene, in men che non si dica, il banner è arrivato e grazie alla ristrutturazione che Nevyn ha apportato all'espositore simo partiti con la postazione fissa gunpla.


Ora il negozio è pronto, da oggi in poi si potranno ospitare SEMPRE tutti i builder che vorranno venire da noi per montare o modificare un kit, ma manca ancora una cosa... e TRA POCHISSIMO ci sarà IL GUNDAM DAY!



Passata la notte (ovviamente senza dormire, già soffro di insonnia, poi se sono emozionato SCIAO BELI! ) si va verso il 94th squadron, negozio di modellismo il cui proprietario è ormai stato rinominato "Sensei" e "Maestro Miyagi del modellismo".

Tra chi compra e chi aspetta spunta all'orizzonte la strana coppia, a sinistra Don Davide e a destra Nevyn (meglio conosciuto nel GD bolognese come "il diaulo" )




....Ragazzi sul serio...questa foto è stata riconosciuta come la foto più epica di sempre.
Tanto da obbligarmi nel cuore della notte a modificarla (con un occhio chiuso e l'altro pure) a crearne una versione "Michael Bay"
Superato questo momento andiamo verso il negozio per iniziare!

Il posto è già gremito di gente e decidiamo dunque di iniziare subito distribuendo i kit a chi li ha ordinati... non si vuole perder tempo, iniziamo subito a buildare, moddare, scambiare pareri idee e invenzioni, 20 e più persone presenti, in un negozio di videogiochi, tutte quante con una passione comune...  i GUNPLA!


La mattinata scorre tranquilla e nel frattempo si fa vedere sempre più gente.. Zappo, Toronagashi, il Maggiore, MarkDemon, StrikeNoir, Caseval, Lyrin, insomma, UN BOTTO DI GENTE! Fino a quando non spunta lui.... Il fornitore, l'uomo del mistero... Un modellista con i contro-attributi, SteveCosmic!


Ed insieme a lui arrivano le news di cui tutti eravamo curiosi, in anteprima ci viene presentato (OOB) lo Hyaku Shiki 2.0... Ci tengo a sottolineare OOB, non è nemmeno stato verniciato, i colori sono quelli base del kit.




E quello di fianco a lui è un kit che è stato portato da MarkDemon, gente mia questo ragazzo ha una mano fatata per quanto riguarda le verniciature...
Tornando alla giornata vera e propria, siamo felici di annunciare che ci sono due nuove leve nel GD e sono entrambe di Bologna!



Il ragazzino in fondo al tavolo sta montando un MG 1/100 RX-78-2  3.0, dopo esser partito con un SD, poi una coppia di HG e uno MG 1/100 Zaku  2.0, insomma un'ottima curva di crescita!


Mentre il nuovo arrivato ha ordinato il suo primissimo kit proprio per il GundamDay, e stiamo parlando di un Gaeon HG della serie G no Reconguista (perché quel reconGuista...mi disturba tantissimo XD )
Bellissimo lo spirito creato dai membri del GD subito pronti a seguirlo e dargli consigli mentre muoveva i suoi primissimi passi in questo stupendo hobby che ci lega tutti!

Ma..quella busta a fiori sul divano? Il 25 Giugno era il mio compleanno.. e Lyrin, insieme ai piani alti del GundamDipendente, hanno deciso che fosse arrivato il momento di investirmi ufficialmente con la carica di "Responsabile GD Emilia Romagna"... Quale modo migliore per farlo se non una maglietta personalizzata? (Sai che roba...una maglietta...FERMI TUTTI...GUARDATE QUANTO E' BELLA!)









Perdonate la faccia... quando mi emoziono divento praticamente inespressivo...

Anche se in questa foto si può notare che una mezza lacrima è scesa:
Ma soprattutto...vedete quel segnetto rosso? Ecco L'EPICO RETRO DELLA MAGLIETTA!

WOW! E pensare che proprio questo compleanno mi era stato chiesto "c'è qualcosa che vorresti ricevere?" e la mia risposta fu "Sinceramente no, è strano da dire ma ho raggiunto un punto in cui son riuscito a realizzare molti sogni, ho un lavoro che mi piace, convivo con la mia ragazza, ho degli amici di cui fidarmi e ho i miei hobby"...

L'avessi mai detto... Uno dei regali di compleanno più belli mai ricevuti!


Ma bando alle ciancie, ci mettiamo  subito all'opera dando nozioni ai nuovi arrivati e ad informarli riguardo al GD, cosa è, come funziona, quali sono gli obiettivi ecc ecc...

E mentre vivo questo momento mi accorgo che sto provando un'emozione bellissima che voglio condividere con tutti e rendere questa giornata memorabile e  indelebile, così insieme al caro amico Nevyn, facciamo comparire un marker e diamo a tutti la possibilità di firmare l'espositore gunpla, affinché questa giornata rimanga per sempre!




Grazie a tutti i presenti, grazie a chi avrebbe voluto venire, grazie a chi ha anche solo pensato a noi e grazie anche a chi tutte le volte ci deride, grazie a chi ci ghettizza e grazie a chi ci prende in giro, perché parliamoci chiaro, forse se non fosse per voi, noi non avremmo questo potere ENORME che è l'amicizia che ci lega, la passione che ci accomuna e la forza che ci rende ogni giorno migliori.

Grazie a tutti.

Siccome ho già scritto parecchio, e forse molti di voi avranno anche già smesso di leggere, dedicandosi solo alle immagini, da questo momento sentitevi liberi, vi lascio alle foto della giornata e solo qualche breve descrizione ;)




















StrikeNoir... Venuto a Bologna per chiedere consiglio sul come tracciare le prime panel...e ritrovatosi a trapanare irreparabilmente la sua quaglia obesa (Nightingale RE 1/100)
FOTO VARIE! (Della serie "Insert caption here" )


Grande presenza della giornata è Sambulele, ragazzo in sedia a rotelle (il primo che dice "poverino" gli strappo un occhio, l'ho visto fare cose che io non sarei in grado, quindi poche storie, è più cazzuto lui di molte persone che conosco :v ) che si è guadagnato il titolo di Guntank (e prima o poi te lo giuro, il cosplay te lo prepariamo xD) e visto che durante la giornata abbiamo appreso che nelle vie limitrofe si stava tenendo una manifestazione pro LGBT, abbiam deciso di fare una piccola fotografia "in tema" XD




Le micro opere d'arte di SteveCosmic (micro sul serio...voi le vedete grosse, ma quelle bottiglie sono alte tipo 5mm e larghe 1,5)



Bene gente, da Leventiel a Bologna è tutto...ci rivedremo nei prossimi eventi, rinnovo i miei ringraziamenti a tutti e festeggio il fatto che SteveCosmic ci abbia lasciato un piccolo regalo in negozio, che sarà sempre in vetrina in un posto d'onore

PS. CONCLUDERO' QUESTO REPORT RICORDANDO A TUTTI VOI CHI E' IL PAZZO CHE L'ANNO SCORSO HA VINTO IL CONTEST GUNDAMDIPENDENTE!....



Best Pic of the Day... Toronagashi gente!



Christian Leventiel Foletto
Responsabile settore Gunpla @GameUP Bologna
Responsabile GD Emilia Romagna

Sponsor della giornata:
GundamDipendente
GameUP Bologna
CosmicGroup

2 commenti:

  1. vedo tanta bella gente.Spero di riuscire a esserci anche io alla prox

    RispondiElimina
  2. che bello che deve essere fare un gundam day . ormai mi sto convincendo che qui a trapani sono l'unico a cui piacciono i gunpla e guardando questo mi viene una invidia ( in senso buono)
    ciao a levantiel e auguri da giovyx89

    RispondiElimina