mercoledì 15 luglio 2015

GUNDAM IRON BLOOD ORPHAN

GUNDAM IRON BLOOD ORPHAN



- AGGIORNATO-


Il titolo completo e ufficiale di questa nuova serie è "Gundam Iron Blood Orphan", o G Tekketsu (Tekketsu infatti sembra indicare "sangue di metallo" o "metallo insanguinato").

Annunciato oggi, dopo il countdown iniziato i primi di luglio, la nuova serie regolare andrà in onda  il 4 ottobre del 2015 sui canali TBS/MBS' alle 17:00 (ora nipponica).



Staff
Director: Tatsuyuki Nagai
Series Composition: Mari Okada
Character Concept Design: Yu Ito
Character Design: Michinori Chiba
Mechanical Design: Naohiro Washio, Kanetake Ebikawa, Ippei Gyobu, Kenji Teraoka, Tamotsu Shinohara
Background Art: Kusanagi
Music: Masaru Yokoyama


Storia 

La serie è ambientata 300 anni dopo il grande conflitto tra la Terra e Marte conosciuta come Calamity War. Una donna di nome Cordelia parte per un viaggio verso la Terra per l'indipendenza della città marziana di Crise, che è sotto il controllo del governo terrestre. La società di sicurezza privata CGS è la sua scorta, di cui vi fanno parte Mikazuki Augus e Orga Itsuka. Quando un gruppo chiamato Gjallarhorn attacca il CGS e Cordelia, Orga vede questo come una possibilità di ribellarsi al CGS e iniziare un colpo di stato. Mikazuki e Orga sono quindi spinti in un nuovo conflitto. Per respingere Gjallarhorn, Mikazuki cavalca un vecchio mobile suit alimentato da un reattore nucleare, il Gundam Barbatos.

Il Barbatos viene descritto come un mobile suit che ha la possibilità di interagire con le armi, armature e parti prese dai nemici, al fine di diventare più forte.

Riporto la versione in lingua originale (per correttezza).

かつて「厄祭戦」と呼ばれる大きな戦争があった。その戦争が終結してから約300年。
地球圏はそれまでの統治機構を失い、4つの勢力による新しい支配体系で新たな世界が構築されていた。かりそめの平和が訪れる一方で、地球から離れた火星圏では、新たな戦いの火種が生まれつつあった。
主人公の少年三日月・オーガスが所属する民間警備会社クリュセ・ガード・セキュリティ(CGS)は、地球の一勢力の統治下にある火星都市クリュセを独立させようとする少女クーデリア・藍那・バーンスタインの護衛任務を受ける。しかし、反乱の芽を摘み取ろうとする武力組織ギャラルホルンの襲撃を受けたCGSは、三日月ら子どもたちを囮にして撤退を始めてしまう。少年たちのリーダーオルガ・イツカはこれを機に自分たちを虐げてきた大人たちに反旗を翻してクーデターを決意。オルガにギャラルホルンの撃退を託された三日月は、CGSの動力炉として使用されていた厄祭戦時代のモビルスーツ「ガンダム・バルバトス」を用いて戦いに挑む.


Il Trailer Ufficiale


Personaggi

Mikazuki Augus - ragazzo appartenente alla CGS di Marte, è il pilota di " Gundam Barbatos ".

Orga Itsuka - Leader dei ragazzi della CGS, eccellente guida, fa partire il colpo di stato.





Il gruppo del CGS



Gundam Barbatos

Krays


In questi giorni ci siamo molto domandati del perché dell'aspetto "incompleto" del nuovo MS bianco, ma se è vero che "ruba" o interagisce con parti di altri MS, potrebbe spiegare il perché di questo "non finito", aprendo la strada a tutta una serie di configurazioni e di crescita che può avvenire durante la serie.
D'altro canto, guardando le foto che lo ritraggono dal retro, sembra in effetti troppo vulnerabile in gran parte del frame, il che rafforza l'idea di una evoluzione in corso d'opera durante la serie.



Naturalmente Bandai non può presentare una serie di Gundam senza avere già pronta una cascata di Gunpla già pronti all'uscita, soprattutto del Gundam principale.



HG Gundam Barbatos - ottobre 2015 - 1080 yen



HG Krays - ottobre 2015 - 1080 yen



Gundam Barbatos 1/100 - novembre 2015 - 2700 yen



L'idea di interagire con più armamenti non specificatamente propri è anche supportata dal set di armi per HG 1/144 che contiene: 1 scudo, 1 fucile a canna lunga, 1 trivella con rifle e un mini MS (quelli che si vedono nel trailer). In uscita a ottobre a 648 yen.



Interessante, per quanto riguarda il Gundam Barbatos 1/100, che, pur avendo un tram, non sia al momento indicato come MG o come Re:born, vedremo nei prossimi giorni/mesi di avere chiarezza.

In uscita a ottobre anche il Barbatos Gundam per la linea NX Edge Style, figures SD con aspetti "real".




Per ora è tutto, nelle prossime ore vedremo di approfondire meglio insieme gli aspetti su questa nuova serie.

Buona navigazione!

don Davide

1 commento:

  1. Prime impressioni (mie) a caldo:

    Design del Gundam interessante (i piedi proprio no..) ,l'ambientazione mi pare di stampo "militare" e dovrebbe essere un bene,purtroppo nulla da fare per l'assegnazione del Gundam a un pilota maggiorenne....probabilmente non si è riusciti a raggiungere la quota di un miliardo di firme per cambiare idea alla Sunrise....Speriamo bene nella storia

    RispondiElimina