sabato 4 gennaio 2014

GUNDAM MODEL --- BEST GUNPLA OF THE WEEK N° 112 ---



                                        GUNDAM  MODEL
Best Gunpla Of The Week n°112




MODEL NAME: 
RG 1/144 RX-78 GP01 
DIORAMA:
SECRET BUILD

                               
 MODELED BY:
JAMZHOU335  

                                




LINK:

Buon Anno Gunpla Dipendenti! Come sono andate queste feste? Pronti a ripartire con un nuovo anno ricco di sorprese e tanta plastica da modellare?.. Che c'è? Non mi dite che siete ancora in attesa dei regali della befana perché vi banno a tutti! Dopo la scorpacciata di Natale e le abbuffate di Capodanno ora dobbiamo solo prendere il nostro bel kit, un paio di scarpe da ginnastica e modellare alla " bell'emmeglio" mentre corriamo in giro per il quartiere .. sennò, ve lo dico, non ne veniamo più a capo hehehe......

Il DIORAMA che vi presento ( già visto su Gundamguy) è una scena di un hangar veramente ben fatto, molto minimal, un ottimo bilanciamento dei colori tra il rosso dei tralicci superiori e della cabina di controllo e  il bianco scrostato di ruggine delle pareti dell'hangar.

La nota di pregio di questo modello sta' proprio nella realizzazione delle pareti, infatti se a prima vista risultano ben facili da individuare le classiche basette della S.M.G. , con un occhiata più attenta vediamo come siano state tutte quante ri-pannellate per dare alla struttura una superficie più omogenea e senza fronzoli come tubi o bocchette d'areazione in ogni dove.. Cosa che invece è ben presente  nelle due strutture che avvolgono le parti del MOBILE SUITE.

Per quanto riguarda il modello invece c'è da fare un piccolo appunto. Infatti il RG 1/144 GP-01 presente nella scena è solo parzialmente colorato. Ci si aspettava sicuramente un qualcosa di più da una cosi ben realizzata scena.

Rimane il fatto che il Diorama è ben realizzato è rientra quindi tra i modelli che è bene tener d'occhio come fonte di ispirazione per i nostri lavori.

Io vi saluto, vi lascio alla gallery completa dopo il salto, e vi do appuntamento alla prossima settimana.



clicca "contiuna a leggere" per la gallery completa







































Nessun commento:

Posta un commento